BENESSERE E NATURA CON LA FITOTERAPIA

BENESSERE E NATURA CON LA FITOTERAPIA

 

La Fitoterapia è una delle più importanti discipline scientifiche riguardante l’utilizzo di piante terapeutiche. Le erbe utilizzate sono sicure e con scarsi effetti collaterali, testate e accuratamente osservate attraverso una serie di studi sperimentali che ne individuano e ne isolano i principi costituenti chimici, il loro effetto, il meccanismo d’azione e tossicità.

Affinché i prodotti fitoterapici possano essere considerati efficaci, è necessario che non siano contaminati da fattori esterni ed abbiano delle alte concentrazioni di principi attivi costanti. Per ottenere questi risultati c’è la necessità di avvalersi di un processo di standardizzazione del fitoterapico ed un rigoroso controllo di qualità durante il processo produttivo, sia per la coltivazione delle piante stesse, che per il confezionamento del prodotto finito.

Badate bene però, benché da sempre noi delle Erbe di  Nerone abbracciamo l’arte erboristica, è nostro dovere mettervi in guardia, poiché la fitoterapia non è una medicina priva di rischi, come tutti i medicinali, anche le piante curative presentano effetti collaterali o possibili interferenze con altre cure farmacologiche. L’esempio più comune è l’assunzione di Ginkgo combinata con anticoagulanti, che aumenta la fluidità del sangue con conseguente rischio di emorragie.

Uno dei nostri compiti principali è aggiornarci e mantenere costantemente informati i nostri clienti circa i prodotti e i servizi che offriamo, non solo riguardo i loro vantaggi, ma anche riguardo le loro origini e al loro effettivo funzionamento.

Il nostro consiglio è sempre quello di consultarvi con uno specialista prima di decidere di intraprendere un percorso curativo fitoterapico, per evitare d’incorrere in spiacevoli complicazioni e per essere certi che ci si stia avvalendo della cura più adatta a voi e al vostro malanno.

Pubblicato in News Taggato con: , ,
Privacy e cookie | DEVELOPED BY LUNA