Le meraviglie del Mar Morto per la vostra bellezza!

Volete scoprire tutti i benefici dei sali del Mar Morto? Vi aspettiamo il 15 Marzo alle ore 20:30 presso Le Erbe di Nerone per un viaggio virtuale nella Terra Santa. Affrettatevi a prenotare il vostro posto!

Le meraviglie del Mar Morto per la vostra bellezza!

Le meraviglie del Mar Morto per la vostra bellezza!

Il 15 Marzo (ore 20:30) il dottor Isawi Mosè terrà una conferenza presso Le Erbe di Nerone e ci farà fare un viaggio virtuale nella sua terra che è la Terra Santa. In questa occasione presenterà i suoi prodotti: è un’occasione da non perdere per imparare e provare le meraviglie provenienti dal Mar Morto!

Il Mar Morto si trova nel punto più basso della Terra, ed era famoso anche ai tempi del profeta Elia. Gli antichi Greci e Romani lo chiamavano “Mar Asphaltitus” – che significa ” Mare di creta”, dovuto alle toppe di creta galleggianti sulla sua superficie.

Situato nel cuore della Grande Fossa Sirio-Africana, al confine tra Israele, la Cisgiordania e la Giordania, il bacino occupa la più bassa depressione della Terra, chiamata El Ghor: la sua superficie si trova a 417 m sotto il livello del mare, mentre i fondali raggiungono 790 m.
Ha una lunghezza di circa 80 km, una larghezza di 18 km e una superficie di 1020 kmq. È un lago terminale, che per migliaia di anni ha raccolto le acque del fiume Giordano, del fiume Arnon e di altri corsi d’acqua minori.

Nominato da migliaia di anni per le sue notevoli proprietà, il Mar Morto è una fonte insostituibile per salute e bellezza. Nella sua profondità sono nascosti una densa concentrazione di minerali che si sono accumulati nel corso di milioni di anni. Ha una salinità di 365 g/l d’acqua – 30 volte superiore a quella del Mediterraneo. Più ricco rispetto a qualsiasi altra fonte naturale nel mondo, il Mar Morto comprende una vasta gamma di minerali (circa 26 elementi) con una elevatissima quantità di potassio magnesio sodio calcio bromo cloro.

Dodici di questi minerali non si trovano in nessun altro mare od oceano, e ad alcuni è riconosciuta la proprietà di rilassare e nutrire la pelle. Fin dai tempi antichi, la fama del Mar Morto ha attirato migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo, che hanno beneficiato delle sue proprietà per la salute e la bellezza.
Un effetto anti-aging scoperto di recente presente nei minerali del Mar Morto – così come nel fango – lo ha reso ancora più popolare, attraendo persone che desiderano rallentare il processo di invecchiamento della propria pelle.

Negli ultimi anni la regione del Mar Morto è diventata un centro di bellezza e salute termale, riconosciuto a livello internazionale, che attrae pazienti da tutto il mondo allo scopo di beneficiare di cure mediche riabilitazione e benessere e vacanze.

Il 15 marzo, presso Le Erbe di Nerone, faremo un viaggio nella Terra Santa… contattateci per prenotarvi, vi aspettiamo!

Pubblicato in News Taggato con: , , , , , ,
Privacy e cookie | DEVELOPED BY LUNA