Fiori di Bach: quando sono utili!

fiori di bach benefici

Fiori di Bach

Se quello che state cercando è un aiuto che vi permetta di superare i momenti di nervosismo, i fiori di Bach fanno al caso vostro! Grazie alle loro proprietà benefiche, possono assistervi in situazioni comuni, come insonnia e stress, fungendo da pratica soluzione a quei problemi con cui tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo a che fare.

# Quando

È bene chiarire quali sono i momenti in cui i fiori di Bach possono esservi utili e quando invece non sono abbastanza per risolvere i problemi che vi si presentano. Questo tipo di preparato fitoterapico si rivela particolarmente indicato nelle situazioni di stress temporaneo. Inoltre, questi fiori possono fornire un aiuto in determinate fasi della vita, come l’età adolescenziale, nelle quali non si è completamente sereni.

I fiori di Bach si rivelano inutili o poco fruttuosi, invece, in caso di malattie croniche o per persone che assumo psicofarmaci; in questi casi, l’apporto dato dal preparato non è sufficiente ad aiutare la persona a stare meglio.

# Quali

Esistono ben 38 fiori di Bach, ognuno indicato per un problema diverso. Secondo la classificazione elaborata dal medico britannico Edward Bach, da cui questi fiori prendono il nome, esisterebbero tre categorie di fiori: i guaritori, gli aiuti e gli assistenti, che racchiudono in sé rispettivamente 12, 9 e 19 fiori diversi.

Un modo alternativo per classificare i fiori di Bach è dividerli in base agli stati d’animo su cui possono intervenire. In questo senso, troviamo fiori usati per la paura o l’incertezza, per la solitudine o la disperazione ed altri ancora.

Vista l’ampia scelta, è fondamentale optare per il fiore di Bach che più è adatto al vostro problema, così da ottenere un miglioramento quasi immediato. In certi casi, è possibile scegliere delle miscele personalizzate, nelle quali sono presenti più fiori combinati fra loro per ottenere un risultato anche in situazioni più delicate o difficili.

Per ulteriori informazioni sui fiori di Bach o per acquistarli, venite a trovarci! Saremo lieti di consigliarvi su quale tipo di fiore fa al caso vostro, scegliendo fra l’ampia offerta presente nel nostro negozio!

 

Pubblicato in News Taggato con: , , , ,
Privacy e cookie | DEVELOPED BY LUNA