Mal di schiena? Venite a scoprire la Back School!

esercizi per il mal di schiena

mal di schiena

Il mal di schiena è una patologia che colpisce 15 milioni di persone soltanto in Italia, e in base alla causa che lo determina può essere più o meno dolorosa.

Tra le cause più comuni che possono nascondersi dietro al mal di schiena vi sono l’Artrosi, la Scoliosi e  Spondilite anchilosante, ma rimane come costante il dolore che il soggetto prova quotidianamente , spesso invalidante sia sul lavoro che nel tempo libero.

La nostra erboristeria ha deciso di organizzare una lezione gratuita con la Dottoressa e Docente Back School Elena Guarino cercando di illustrare a tutti coloro che desidereranno partecipare gli esercizi e i consigli più utili per ridurre il mal di schiena.

La “Back School”,  tradotta letteralmente “Scuola della schiena”, è stata fondata per insegnare tutto quello che serve per prevenire e curare il mal di schiena e la cervicalgia superando il concetto di semplice ginnastica per il mal di schiena divenendo un vera e propria scuola.

Il loro obiettivo è quello di aiutare i soggetti a rimuovere la causa che lo provoca e, siccome la maggior parte dei dolori risulta dovuta a insufficiente conoscenza della colonna vertebrale, posture e movimenti scorretti, stress psicologici, forma fisica scadente, la Back School si impegna ad agire su questi fattori di rischio, utilizzando allo scopo tutti i contributi della medicina, della cinesiterapia, dell’ergonomia, della psicologia e dell’educazione alla salute.

Se anche tu soffri di mal di schiena, non perdere la lezione gratuita che terrà la Dottoressa Elena Guarino Giovedì 25 presso la nostra erboristeria, che mostrerà gli esercizi e le corrette posture per prevenire e curare il mal di schiena.

Per maggiori informazioni e per prenotare la lezione, non esitare a contattarci!

Pubblicato in News Taggato con: , ,
Privacy e cookie | DEVELOPED BY LUNA