Meditazione e benefici; scoprili al nostro evento!

evento meditazione

benefici meditazione

La meditazione, oltre a rilassare e distendere il nostro corpo, è un toccasana per le abilità emotive e cognitive; ecco perché non potete mancare al nostro evento!

Mercoledì 16 settembre alle ore 20.30, nel nostro punto vendita si terrà il corso di “Meditazione e tecniche di auto-guarigione”, vi aspettiamo in tenuta comoda, con un tappetino, una coperta ed un cuscino, per farvi conoscere il mondo della meditazione.

Se di questa pratica non conoscete molto, ecco quali sono i principali effetti benefici:

#1. Migliora il controllo emotivo

Durante la meditazione si raggiungono stati di benessere nei quali ci sentiamo in pace e tranquillità, ma la nota davvero positiva è che, quando dobbiamo tornare alla nostra vita frenetica, l’effetto benefico sul controllo della risposta emotiva continua ad essere presente.

#2. Modifica le strutture cerebrali

Mediante la risonanza magnetica è stato studiato che il cervello di coloro che praticano regolarmente meditazione si modifica; la densità della sostanza grigia nell’ippocampo, un’area associata con l’apprendimento e la memoria , aumenta.

#3. Riduce il dolore

La maggior plasticità cerebrale modifica specifiche aree cerebrali, causando una riduzione della nostra sensibilità al dolore.

#4. Migliora la velocità delle funzioni cognitive

Praticare meditazione porta ad un miglioramento stimato tra il 15% ed il 50% della memoria di lavoro, del funzionamento esecutivo e dell’elaborazione visuo-spaziale.

#5. Migliora la creatività e la capacità di concentrazione

Le persone che meditano sono in grado di liberare la mente e, quindi, di produrre idee più originali e focalizzare maggiormente l’attenzione.

#6. Riduce l’ansia e la depressione

La meditazione è un esercizio consigliato per coloro che soffrono di ansia; sembra, infatti, che anche corsi brevi, con lezioni da 20 minuti, permettano di ridurre l’ansia quasi del 40%.

Una tecnica meditativa basata sulla consapevolezza dell’importanza dei singoli attimi che stiamo vivendo, piuttosto che sul ricordo dei momenti passati o sulle preoccupazioni future, aiuta inoltre a ridurre i pensieri negativi e, quindi, i sintomi depressivi.

 

Per informazioni ed iscrizioni contattateci! 

Pubblicato in News Taggato con: , , ,
Privacy e cookie | DEVELOPED BY LUNA