Abbuffate natalizie? Acceleriamo il metabolismo!

accelerare mettabolismo

Finite le feste natalizie e le loro conseguenti abbuffate, restano nelle nostre mani i regali e sul nostro corpo qualche chilo in più soprattutto su pance e cosce. Prima di affidarsi a delle diete estreme per dimagrire cerchiamo di accelerare il metabolismo del nostro organismo. Ecco degli utili consigli per riuscire a perdere peso grazie al metabolismo.

Per accelerare il metabolismo dobbiamo semplicemente aumentare i bisogni vitali del nostro corpo, incrementando il dispendio energetico.
Il dispendio energetico quotidiano è influenzato principalmente da tre fattori: il metabolismo basale, la termogenesi indotta dalla dieta e l’attività fisica.

 

  • Lo sport, proprio perché mentre si fa esercizio fisico il metabolismo aumenta il suo ritmo e brucia più calorie. Nel momento in cui aumenta la massa muscolare il metabolismo migliora e avviene conseguentemente la diminuzione della massa grassa.
  • Bere molto, l’acqua viene considerata un vero e proprio elisir di bellezza e per tener sveglio e attivo il proprio metabolismo, bere è di fondamentale importanza. Se si vuole accelerare ancora di più il metabolismo consigliamo di bere acqua fredda che permette di bruciare ancora più calorie.
  • La dieta giusta, infatti se vi affidate a regimi alimentari troppo severi potreste avere risultati nel breve periodo, ma con il tempo vi pentirete di questa scelta, poiché una dieta rigida porta a riprendere peso al primo strappo alla regola, quindi Sì alla dieta ma moderata.
  • Dolce sonno, dormire bene aiuta a mantenere attivo il metabolismo, se si è stanchi il corpo e il metabolismo sono più lenti e quindi non lavorano come dovrebbero.

Il metabolismo è un insieme di processi energetici che si verificano nel nostro organismo, il cui compito è quello di ricavare energia a partire dagli alimenti, quindi il metabolismo è la velocità con cui il nostro corpo brucia le calorie per soddisfare i suoi bisogni vitali.

Pubblicato in News Taggato con: , , , ,
Privacy e cookie | DEVELOPED BY LUNA