Ecco come preparare la pelle al sole!

integratori alimentari

preparare la pelle al sole

Ormai siamo in piena estate, e prima di andare in vacanza, è molto importante  preparare la pelle al sole! Come fare?

Con una dieta equilibrata ed i giusti integratori per l’abbronzatura.

L’assunzione di integratori alimentari studiati per l’esposizione al sole, come quelli a base di beta carotene, aiuta a difendere la pelle dal foto-invecchiamento; grazie alle sostanze a base naturale di cui sono composti, stimolano la sintesi della melanina, una molecola che viene prodotta dalle nostre cellule a livello della cute e che difende la pelle come uno schermo.

Ecco nel dettaglio i 5 principali componenti degli integratori che aiutano a proteggere la pelle al sole:

–          Acido lipoico: un anti-ossidante efficace nel contrastare i danni causati dai radicali liberi e rigenerare e proteggere gli altri anti-ossidanti come, ad esempio, le vitamine C e E.

–          Carotenoidi: pigmenti anti-ossidanti che sono presenti negli ortaggi del gruppo giallo-arancio e blu-viola.  Esistono numerosi carotenoidi, il più conosciuto è il beta carotene, che viene convertito nel nostro organismo in vitamina A, stimolando così la sintesi di collagene e di melanina;

–          Vitamina C: ha un forte effetto anti-ossidante ed è fondamentale per la sintesi del collagene.

–          Vitamina E: protegge i lipidi cutanei dai radicali liberi.

–          Coenzima Q10: utile per mantenere la pelle elastica perché protegge collagene ed elastina.

 

Negli integratori alimentari per abbronzatura vengono aggiunti anche omega 3 e 6, perché aiutano a mantenere una buona idratazione della pelle e sono indispensabili per la formazione del film idro-lipidico che protegge e idrata la pelle.

Per trovare l’integratore alimentare più giusto per te e per proteggere la pelle al sole, vieni a trovarci! Sapremo consigliarti e fornirti il prodotto più indicato!

Pubblicato in News Taggato con: , , ,
Privacy e cookie | DEVELOPED BY LUNA