Rimedi naturali per la stanchezza

Oggi vi parliamo di un  malanno che affligge milioni di persone ogni giorno: la stanchezza; anche se può sembrare strano, la stanchezza può palesarsi come un fastidio paragonabile al mal di testa, al mal di gola, al mal di pancia , in quanto tale, rischia di impedirci di svolgere le nostre quotidiane attività.

Pensateci: alzarsi con la sensazione di non riuscire ad affrontare la giornata, portarsi avanti in modo fiacco, avvilirsi per questo stato di perenne carenza energetica… questa situazione di perpetua stanchezza si traduce in un’alterazione dell’equilibrio di noi stessi e del nostro corpo.

Quando la stanchezza diventa la condizione naturale si può parlare di stanchezza cronica che spesso e volentieri si accompagna ad accelerazione del battito cardiaco, disturbi del sonno, dolori muscolari, crampi allo stomaco, ulcere…

Le ragioni che portano a questo spiacevole e invivibile stato sono molteplici e proprio per questo è necessario intervenire a 360°, in modo da curarne tutti gli aspetti, sia fisici che psichici.

Rimedi naturali per la stanchezza

Rimedi naturali per la stanchezza

Dal canto nostro noi delle Erbe di Nerone possiamo aiutarvi a porre rimedio a questo vero e proprio malanno con dei rimedi naturali; innanzitutto a titolo preventivo è utile curare l’alimentazione, che influisce in maniera non trascurabile sul nostro apporto giornaliero di energia e benessere.

Gli alimenti dovranno quindi essere freschi, vivi e possibilmente biologici, escludete dalla vostra dieta i cibi confezionati, quelli ricchi di zucchero raffinato o di dolcificanti sintetici. L’alimentazione dovrà seguire quanto più possibile la dieta mediterranea, ricca di cereali, legumi, pesci, cibi a base di magnesio.

Potete poi assumere rimedi filoterapici in grado di aumentare la resistenza alla fatica, regolare le funzioni metaboliche e migliorare le capacità collettive; appartengono a questa categoria gli adattogeni vegetali come ginseng, acai e rhodiola.

Un classico, ma sempre valido rimedio, sono i fiori di bach, capaci di ristabilire l’equilibrio sia fisico che psichico, intervenendo direttamente sulle cause emozionali che impediscono all’organismo di recuperare le energie tramite il riposo.

Presso Le Erbe di Nerone troverai molti prodotti della linea Erba Vita, una delle marche più affidabili e che meglio garantiscono la cura dei vostri malanni.

 

 

 

Pubblicato in News Taggato con: , , , , , , , , , , , ,
Privacy e cookie | DEVELOPED BY LUNA