Sogni la pelle perfetta? Ecco qualche consiglio!

pelle perfetta

Una pelle perfetta è il desiderio di ogni donna, il viso libero da impurità e brufoli è bello da vedere e da accarezzare.
Per avere una pelle liscia come la seta è necessario affrontare una cura composta da più fasi, come la detersione, l’idratazione, la nutrizione e la foto protezione.

Al mattino la detersione va eseguita solo con l’acqua ed essendo il più importante momento dell’igiene cosmetologica è necessario conoscere il tipo di pelle che si ha in modo da poter scegliere i prodotti adatti per il proprio viso.

  • La pelle normale, ha bisogno di un trattamento con latte detergente a risciacquo da utilizzare la sera. Chi con questa tipologia di pelle utilizza un make-up importante deve effettuare una detersione più delicata con l’acqua micellare. 
  • La pelle grassa, con un eccesso di impurità e sebo, necessita di un latte-gel o mousse a base di acido salicilico o acido lattico, utili nella cura della psoriasi.
  • La pelle sensibile, prevede l’utilizzo di un’acqua micellare o termale, astenendosi a causa della sua particolarità dal uso di make-up o altri prodotti. 
  • La pelle secca richiede una crema detergente con burro di karitè, olio di mandorle dolci, malva. Sono sconsigliate alle persone con questa tipologia di pelle l’uso delle maschere a strappo, scrub o gommage.

 

In base alla tipologia di pelle esistono diverse formulazioni di latte detergente, crema, sapone, maschere gel, olio detergente, gel detergente, acqua micellare, acqua termale.
Il detergente ideale non è irritante, non è allergenico e deve rispettare il film idrolipidico. Pulire e detergere la pelle è fondamentale per togliere l’accumulo di sporco, come il sudore, il sebo, i residui cellulari, lo smog e i cosmetici.

Pubblicato in News Taggato con: , , , ,
Privacy e cookie | DEVELOPED BY LUNA