LE TISANE. Rimedi naturali contro i mali di stagione.

Neavita risane

Con l’arrivo della stagione autunnale il nostro corpo tende ad indebolirsi e quasi inevitabilmente ci si ammalia dei classici mal di stagione, come raffreddore, tosse e febbre. Noi di Le erbe di Nerone vi consigliamo di usare delle tisane per combattere questi malanni.

  • Tisana alla rosa canina, è un ottimo rimedio naturale poiché ricca di vitamina C. Le sue caratteristiche leniscono i mal di gola e i dolori alle ossa tipici dell’influenza, stimolando il sistema immunitario. Favorisce anche la scomparsa di tosse, muco e catarro.
  • Tisana alla melissa, consente di abbassare la temperatura corporea favorendo la sudorazione, ha un forte potere rilassante, in più aiuta l’organismo durante il cambio di stagione a disintossicarsi, favorendo l’eliminazione delle tossine.
  • Tisana con eucalipto e menta, ideale quando si hanno i sintomi del raffreddore, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, espettoranti e balsamiche, è un ottimo rimedio naturale contro tosse, mal di gola e febbre. Queste due erbe mescolate favoriscono l’alleggerimento delle vie respiratorie.
  • Tisana all’echinacea, contrasta febbre e raffreddore, inoltre rafforza il sistema immunitario. La dose giornaliera consigliata nella stagione autunnale sono due tazze al giorno.
  • Tisana alla camomilla, consente un riposo tranquillo contrastando il raffreddore, anche se la sua composizione è semplicissima può essere arricchita con succo di limone o scorza dello stesso lasciata in infusione.

La cannella è un altro importante elemento utile per rafforzare il sistema immunitario, ne consigliamo l’uso in stecche, grattandola ad esempio su delle mele cotte.
Da Le Erbe di Nerone, oltre alle piante sfuse, si può trovare un’ampia varietà di tisane in filtri per ogni esigenza, solo le migliori marche a vostra disposizione. Con l’avvicinarsi del Natale Neavita propone un meraviglioso regalo: un set di tisane (ventre piatto, tè sul Nilo, dolce vita etc.) confezionate in contenitori di latta salva freschezza.
Quindi per combattere raffreddori e influenze si possono utilizzare anche i rimedi naturali, che sono alla portata di tutti. Le tisane si presentano come bevanda ideale per l’inverno, dato che sono calde e di gusto gradevole. Per potenziare il loro effetto consigliamo di non dolcificarle lo zucchero, ma usando il miele, al quale vengono riconosciute proprietà antibiotiche, antiinfiammatorie e sedative della tosse.

 

Pubblicato in News Taggato con: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Privacy e cookie | DEVELOPED BY LUNA